Le cisti ovariche sono un problema abbastanza diffuso che può avere conseguenze piuttosto serie sulla salute delle donne che ne soffrono. Purtroppo, i trattamenti convenzionali si limitano ad agire sui sintomi, i quali vengono presi in considerazione in modo “isolato” senza tener conto della persona nel suo insieme.
Clicca qui per scaricare Miracolo Per Cisti Ovariche (PDF) |
Le terapie comunemente utilizzate non sono in grado di prevenire l’insorgenza delle cisti ovariche in donne che sono già state colpite in passato o che semplicemente temono di sviluppare il problema a causa di una predisposizione genetica confermata da diversi casi in famiglia. Per questo motivo, sono sempre di più le donne che decidono di curare e di prevenire le cisti ovariche in modo naturale.
L’importanza dell’approccio naturale
Molto spesso, i “trattamenti convenzionali” previsti per le cisti ovariche si riducono al fatto di mantenerle sotto osservazione con ripetute ecografie per poi asportarle chirurgicamente se raggiungono dimensioni eccessive.
Come ti puoi immaginare, si tratta di un intervento piuttosto aggressivo che può causare effetti collaterali anche seri. Eppure, esiste la possibilità di ridurre progressivamente le dimensioni delle cisti ovariche fino a farle sparire del tutto con metodologie completamente naturali ed innocue.
Miracolo Per Cisti Ovariche PDF include il programma olistico in tre fasi sviluppato da Carol Foster. Un sistema unico nel suo genere, in grado di liberarti delle cisti ovariche nel giro di due mesi, offrendoti tre importanti vantaggi:
- Evitare effetti collaterali: I trattamenti convenzionali causano l’insorgenza di diversi effetti collaterali. Le donne che hanno dovuto subire una rimozione delle ovaie, a causa di un peggioramento del quadro clinico e di una degenerazione delle cisti ovariche, ovviamente non possono più avere figli. Questo può causare in molte donne cambi della personalità dovuti sia ai disequilibri ormonali sia a quelli psicologici causati dal fatto di sentirsi sterile. Altri trattamenti non chirurgici, come la prolungata assunzione della pillola anticoncezionale, possono anch’essi compromettere la fertilità, mentre le donne che aspettano un bambino non possono curarsi affatto con le medicine a causa degli effetti che esse potrebbero avere sul nascituro. Già a partire da queste precisazioni si comprende come l’enfasi nella ricerca di rimedi naturali per questo tipo di disturbo sia pienamente giustificata dalla complessità della situazione che produce.
- Guarire definitivamente: La medicina convenzionale offre solo un sollievo temporaneo dai sintomi delle cisti ovariche. Infatti, nulla impedisce che le cisti ovariche ritornino dopo il trattamento. Anche dopo la chirurgia, se non c’è rimozione completa delle ovaie, le cisti possono tornare in tempi brevi, ed anzi sembra che le forme recidive siano molto comuni. Confrontando questi risultati con un trattamento naturale che offra miglioramenti a lungo termine, è evidente quale sia la scelta più consigliabile.
- Personalizzare la cura: La medicina convenzionale applica le stesse regole a tutti i pazienti. Queste regole risultano da casistiche studiate con modelli matematici e statistici, e molto spesso non tengono conto delle eventuali differenze individuali che possono esistere in ogni paziente e che possono rendere inefficace o dannoso un trattamento che va bene per l’80% delle persone. Se non si tiene conto delle differenze sia genetiche sia nello stile di vita non si possono risolvere efficacemente i disturbi in nessun caso.
L’approccio di Miracolo per Cisti Ovariche PDF di Carol Foster è finalizzato a curare le cisti ovariche in modo multidimensionale, ed è in linea con i principi chiave della medicina olistica.
È difficile sintetizzare in modo esaustivo i principi su cui si basa la medicina olistica. Fondamentalmente, si tratta di un modo di trattare le malattie che non limita la sua azione all’organo colpito ma espande il focus sulla globalità dell’essere umano, producendo benefici destinati a durare nel tempo.